Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

Blog

S’Ozzastru. L’olivastro millenario di Luras.

L’ascolto del silenzio e il rispetto riguardoso dei posti sono privilegi sempre più rari, importanti e vitali, servono soprattutto a capire quel mondo grandioso e arcaico che ci ha preceduti ! E’  proprio come in questa riflessione di un noto paesaggista moderno, che con rispetto fin da bambini abbiamo ammirato durante le scampagnate verso il…
Leggi tutto

Quarta escursione 25 febbraio

Dalla passione comune per le bellezze della nostra Gallura, nasce il Progetto “Promuoviamo il nostro territorio”. Dopo i balli e i coriandoli del carnevale tempiese, rieccoci pronti a partire, con un gruppo di 30 persone, con i nostri fuoristrada alla scoperta di un nuovo territorio tutto gallurese. MONTE PULCHIANA E OLIVASTRI MILLENARI Otto e trenta…
Leggi tutto

Terza escursione 21 Gennaio

Dalla passione comune per le bellezze della nostra Gallura, nasce il Progetto “Promuoviamo il nostro territorio”. Il nuovo anno inizia con la terza escursione del progetto “PROMUOVIAMO IL NOSTRO TERRITORIO” verso un ricco itinerario tra sterrati e bellezze naturali con un gruppo di 20 partecipanti pronti ad esplorare il percorso gallurese proposto. LUOGOSANTO Ore 8.30…
Leggi tutto

Trekking verso il mare

  Un viaggio lento alla ricerca dello splendido territorio gallurese, una scoperta avventurosa e mai banale sarà il nostro obiettivo del nuovo progetto “TREKKING CON ANTONIO”. Guida escursionistica ambientale Aigae, che ci guiderà tra gli scenari naturali e i sentieri più belli del nord Sardegna, muniti degli indispensabili scarponcini da trekking e soprattutto spinti dalla…
Leggi tutto

Essenze di Sardegna

Una terra straordinaria la nostra, capace di ammaliare con i suoi colori e i suoi profumi, capace di infondere una grande nostalgia a chiunque se ne allontani dopo averla vissuta! Davide lascia la Sardegna e parte in Inghilterra, lavora a Londra nel campo della moda per i famosi magazzini  Harrods, viaggia in Australia, per circa…
Leggi tutto

Promuoviamo il nostro territorio – Arzachena e San Pantaleo

Dalla passione comune per le bellezze della nostra Gallura, nasce il Progetto “Promuoviamo il nostro territorio”.   2° ESCURSIONE 3 DICEMBRE Apriamo dicembre con la seconda escursione del progetto “PROMUOVIAMO IL NOSTRO TERRITORIO”, alla scoperta di un nuovo itinerario con i fuoristrada, un gruppo complessivo di 20 persone e il debutto della piccola mascotte Raffaele…
Leggi tutto

Promuoviamo il nostro territorio

Dalla passione comune per le bellezze della nostra Gallura, nasce il Progetto “Promuoviamo il nostro territorio”. L’idea sviluppata da Limbara Dreaming in collaborazione con Maestrali Explorer si basa su 6 escursioni in fuoristrada, una al mese da Novembre 2023 ad Aprile 2024,  con il desiderio di cercare nuovi spunti anche nelle stagioni meno turistiche, valorizzando…
Leggi tutto

Scilla Marittima

Chiamata anche cipolla di mare, è una pianta perenne munita di un grosso bulbo squamoso tra i 10 e i 20 cm che spesso emerge per una buona parte dal terreno, da questo si sviluppano le foglie che durante la stagione autnnale si seccano, lasciando al bulbo resistente e tenace la fase di riposo. Appartiene…
Leggi tutto

Il rito della sabbia

Una forte carica emotiva ha invaso il nostro giardino nella giornata del 9 Settembre, illuminati da un bellissimo sole Sara e Massimo hanno scelto di suggellare il loro matrimonio civile, con il rito simbolico della sabbia. Sono stata scelta dagli sposi amici ormai da anni del limbara dreaming, per la lettura del rituale, nonostante sapessi…
Leggi tutto

La regina Fufina

Non parla la nostra lingua,  ma credo possa capire tutte le lingue del mondo. È arrivata a Limbara dreaming tre anni fà, un morbido battufolo di simpatia regalato da una vicina, presa da una numerosa cucciolata di piccoli  di vari colori e presto si è fatta amare da tutti. Fufina come buona parte dei gatti…
Leggi tutto