Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

Il rito della sabbia

Il rito della sabbia

Una forte carica emotiva ha invaso il nostro giardino nella giornata del 9 Settembre, illuminati da un bellissimo sole Sara e Massimo hanno scelto di suggellare il loro matrimonio civile, con il rito simbolico della sabbia. Sono stata scelta dagli sposi amici ormai da anni del limbara dreaming, per la lettura del rituale, nonostante sapessi da tempo, è stato un momento particolarmente emozionante nel suo originale significato per la loro conferma di matrimonio in Sardegna.
“Prima di incontrarvi avete vissuto due vite separate, avete sognato e desiderato cose differenti. Poi un giorno le vostre strade si sono intrecciate, vi siete innamorati e oggi vi trovate qui di fronte a noi per iniziare un nuovo viaggio insieme.

L’AMORE è la forza eterna della vita.
L’ amore è la forza che ci permette di affrontare la paura e l’incertezza con coraggio. Ma anche se condividerete la vita, non dimenticate di essere due persone distinte. Coltivate ed affermate le vostre differenze. Amatevi l’un l’altro. Mantenetevi fedeli al vostro impegno. Insieme potrete ridere e piangere, essere in salute e in malattia, felici e arrabbiati, condividere e crescere.
I contenitori con la sabbia colorata simboleggiano il vostro percorso di vita, la vostra unicità e tutto ciò che vi ha modellato come persone. Questo grande vaso è la vostra vita futura, la sabbia che verserete sarà la vostra unione di voi come individui.

(La sposa e lo sposo prendono ciascuno il proprio vaso di sabbia)
Cominciamo con uno strato di sabbia che simboleggia il fondamento del matrimonio.
Versate i singoli colori, che rappresentano voi Sara e Massimo, tutto quello che eravate, tutto quello che siete e tutto quello che potrete diventare. Questo simboleggia che il matrimonio si basa sulla forza degli individui.

(Gli sposi versano a turno una parte della loro sabbia)
Ed ora uniamo i colori, a simboleggiare due vite unite insieme per sempre. I colori individuali non esisteranno più, ma saranno uniti insieme come una sola cosa. Proprio come questi granelli di sabbia non potranno mai essere separati così sarà il vostro matrimonio”.

TANTISSIMI AUGURI SARA E MASSIMO !!!