Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

Arte e Natura – Emma e Rachele

Arte e Natura – Emma e Rachele

La creatività è una qualità unica che si può applicare un pò in tutti i campi, e sicuramente presente nei bambini e nei ragazzi dotati di fervida immaginazione e fantasia. A loro è dedicata la nona puntata di ARTE E NATURA in un bel pomeriggio di sole. Emma e Rachele sono due “AMICHE DEL CUORE”, da quando si conoscono condividono tanti momenti e passioni, arrivano sorridenti accompagnate dai rispettivi genitori e valigiette di colori. Del resto i colori fanno parte della quotidianità, proiettano i pensieri di ognuno di noi, suscitano sensazioni e siamo curiosi di capire cosa possono ispirare il viola e l’arancione, colore dell’amicizia, nella fantasia delle nostre giovani ospiti.

Curiose e un pò intimidite dalla novità, sistemano sul grande tavolo in granito le loro cose, per concedersi una passeggiata in giardino, presto la timidezza lascia spazio alla creatività, qualche foto spiritosa , qualche carezza all’ immancabile gatta Fufina sempre presente agli eventi e spontaneamente una di fianco all’altra eccole pronte con matite e colori.

BENVENUTE RAGAZZE, VI ANDREBBE DI RACCONTARCI QUALCOSA DI VOI?

“Abbiamo 12 anni, frequentiamo la seconda media nella stessa classe, io sono Rachele, la mia materia preferita è Arte anche se facciamo solo due ore settimanali, io sono Emma e la mia materia preferita è inglese”. Mi confidano inoltre che vanno insieme a Karate!.

COSA VI PIACEREBBE FARE DA GRANDI?

“Io vorrei fare la dottoressa”, ci rivela Emma.
“Io vorrei fare la fumettista, disegnare anime e inventarne una tutta mia, racconta Rachele.
Entrambe disegnano volentieri, Emma la futura dottoressa disegna un pò di tutto così come le viene, copia da internet, nella sua cameretta. Rachele predilige i personaggi dei cartoni giapponesi, le anime tanto amate dai ragazzi e seguite su Netflix e Youtube Le immaginiamo già grandi a ritrovarsi dopo il lavoro “dai disegnamo insieme”!

QUI IMMERSI NELLA CAMPAGNA COSA ISPIRA LA VOSTRA FANTASIA?

Emma ha già disegnato delle farfalle, sceglie accuratamente i colori da abbinarci, Rachele con la matita disegna un viso a noi sconosciuto.

DI COSA SI TRATTA?

“Questo ragazzo si chiama Hinata Shoyo, ispirato alla pallavolo in un cartone giapponese. Ho pensato di fare il suo viso metà normale come se fosse il muro della casa con i capelli arancioni come le pareti anche se realmente i suoi capelli sono di questo colore, e metà con l’edera  visto che siamo in campagna, legata al suo viso quindi al muro.

Matite colorate, penne a china glitterate, pennarelli con serbatoio all’ acqua sparsi per il tavolo, le ragazze scelgono e realizzano pian piano le loro idee. Le farfalle si colorano di blu, giallo e verde danzando nella fantasia di Emma, l’anima di Rachele prende vita nell’espressivo volto di Hinata, dai capelli arancioni, lineamenti perfetti e tanti fiori colorati di viola, come ispirazione ultima, non più l’edera immaginata inizialmente. Tra risate scherzose, qualche trancio di pizza, e l’allegria della piccola Alice le creazione delle giovani artiste sono immortalate da scatti rubati e riconoscenti.

GRAZIE EMMA E RACHELE!