Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

Sebastiana Deserra – Arte e Natura

Sebastiana Deserra – Arte e Natura

Non poteva non essere una donna la nostra artista per l’8 Marzo!

Armata di tele, cavalletto e colori  Sebastiana, Nella per gli amici, arriva con entusiasmo  e la paura di non avere un autentica ispirazione immediata. Ma i colori si svelano subito ottimi alleati e tranquillamente l’idea  prende forma e sfumature chiare  fino a delineare un luminoso ramo di MIMOSA*.

Sebastiana Deserra nativa di ORTUERI vive a Tempio da trent’anni per motivi di lavoro del marito. Durante la pandemia, le giornate in casa diventano piuttosto noiose, scopre la necessità di inventarsi qualcosa di diverso, finchè  un pomeriggio confida al figlio che vive in Germania, il suo stato d’animo.

”Alberto, non sò cosa fare, mi stò annoiando, quasi quasi avrei voglia di disegnare ma non ho i colori”.

E il figlio pronto e attento ad accontentare la mamma, gli invia dopo pochi giorni un pacco carico di colori acrilici. Nella non stà più nella pelle e si precipita in garage a cercare qualcosa su cui disegnare. Trova dei pannelli in legno di suo marito falegname e subito inizia a buttare giù pennellate di colori. Così schizzo dopo schizzo, cresce la passione per la pittura, apprezzata prima in famiglia, poi dagli amici.

“Nella.. ma veramente lo hai fatto tu? Che bello, dai continua, sei brava!”

Nella, incredula ed eccitata al tempo stesso, si lascia trasportare dalla forza dell’arte, pian piano senza una linea precisa, lascia libero sfogo alla sua creatività. Le piace molto disegnare l’astratto, accostare i colori e soprattutto ama i cerchi. In ogni suo lavoro compare quasi sempre un cerchio grande, piccolo o mezzo e non si spiega esattamente la natura di queste forme, non si sà da dove arrivano, certamente le associa alla sua insicurezza.

Ma i suoi disegni mutano nel tempo, si evolvono, finita la pandemia inizia ad esporre, quella che per lei era una passione iniziata per noia si rivela fonte di stupore, ammirazione e soddisfazioni. Nonostante il brutto periodo associato al Covid, e alla faticosa decorrenza del virus, è nata una gran bella passione che Nella continuerà ad alimentare col suo sorriso e il suo entusiasmo.

GRAZIE!!!