Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

IL DONO DI NATALE

IL DONO DI NATALE

” L’altare era tutto adorno di rami di corbezzolo

coi frutti rossi, di mirto e di alloro.

I ceri brillavano tra le fronde e l’ombra di queste si

disegnavano sulle pareti come sui muri di un giardino.

In un cappella sorgeva il presepio,

con una montagna fatta di sughero e

rivestita di muschio.

I Re Magi scendevano cauti da un sentiero erto

e una cometa d’oro illuminava loro la via.

Tutto era bello

tutto era luce e gioia “

Grazie Deledda

Raccontata con toccante semplicita’, l’atmosfera della festa piu ‘ attesa dell’anno e’ viva ormai con le sue luci… La festa dei bambini, dei doni, delle vacanze e delle riunioni in famiglia. Ovunque ,nei paesi della GALLURA, tradizioni, profumi, spettacoli itineranti e grandi alberi illuminati verso il cielo con la voglia di riscaldare l’inverno ormai arrivato.

Certo se per le vie del paese arrivasse la neve allora si che sarebbe veramente il Natale di tutti, ma TEMPIO PAUSANIA, seppure con un clima non troppo freddo colora il suo volto di pietra trasformando scorci della cittadina in quadri artistici che la abbelliscono grazie alle mani volenterose di COLORART, appassionato gruppo di artisti locali animati da una forte carica creativa che contagia gli animi di chi osserva e vive il centro storico e l’intera cittadina.

Un camminare curiosamente per le vie lastricate tipiche del nostro paese, uno scatto dietro l’altro dei visitatori ma anche della gente del posto, una curiosa ricerca delle mille sfaccettature che l’arte puo’ ispirare dagli animi piu’ sensibili fino a raggiungere chi, grandi e piccini credono nella vera essenza di questo Natale.

Dall’8 al 31 Dicembre XMAS IS A PLACE presenta una splendide cornic

e di colori, con al centro della scena “SOUL” il grande abete allestito su PIAZZA GALLURA, splendido nel suo colore viola, che calamita lo sguardo inevitabilmente sorprende, attorniato dagli stand dei mercatini natalizi con le coloratissime creazioni artigianali.

E se il rosso e’ il vero colore del Natale, a fianco alla cattedrale di SAN PIETRO, sulla scalinata si erge all’improvviso “SPIRIT” un altro bellissimo albero che illumina il granito tutt’attorno, con un impatto scenografico altrettanto notevole. Il viola, il rosso, e che dire della bellissima VIA ROMA che da piazza gallura a piazza d’italia ha incastonato una sfilata di grandi pacchi bianchi con fiocchi in raso eleganti e variopinti. E ancora PIAZZA FABER dovei ragazzi del liceo artistico hanno creato un doratissimo scorcio natalizio per grandi e piccini, insomma un vero e proprio villaggio natalizio che illumina la cittadina gallurese e i suoi ospiti..e allora tanti complimenti a tutti gli artsti e AD MAIORA SEMPRE!!!