Loc Caraddu Tempio Pausania SS
+39 380 4345808
info@limbaradreaming.com

Che Spettacolo di Trekking.

Che Spettacolo di Trekking.

Lunedì 31 OTTOBRE abbiamo vissuto per le vie di Tempio la XlX giornata del trekking urbano , intitolata “CHE SPETTACOLO DI TREKKING”. La rassegna, nata a Siena nel 2002, prevede un modo alternativo di fare turismo, un turismo sostenibile salutare per il corpo e per la mente, un modo di vivere la città e scoprire, per tutte le eta’,angoli a volte sconosciuti.
Attraverso cinque tappe tematiche, la camminata animata da numerosi appassionati, ha visto come prima tappa la stazione ferroviaria,da sempre meta di arrivi e partenze,con visita alla sala decorata dai dipinti del pittore Biasi, e l’esibizione del gruppo folk di Luogosanto, applaudito calorosamente dal numeroso pubblico. Poi si è proseguito fino alla mostra dedicata ai Diavoli rossi, la Brigata sassari, nella sala dove si è ricostruito il passaggio dei valorosi sardi combattenti nella grande guerra, e divenuti l’orgoglio di tutta la Sardegna, il tutto accompagnato dall’inno “DIMONIOS” della banda musicale cittadina. Per la tappa successiva la camminata si è protratta fino al Teatro del Carmine, sulla cui piazza musica e pittura hanno evocato le emozioni del Carnevale tempiese, quale protagonista di un evento tanto amato.La tappa successiva ospitata nella chiesa di Santa croce ha emozionato i presenti nel racconto dell’ amore visto con gli occhi dei bimbi dell’asilo Arcobaleno , sino al momento finale che ha riunito tutti i presenti nella Piazza Faber, dedicata a Fabrizio de André, con un colorato spettacolo musicale danzato dal corpo di ballo della talentuosa Korin Podesva e applaudito dal pubblico.

Un vero spettacolo “il trekking urbano” perfettamente organizzato nelle circa due ore di passeggiata, curato dalle introduzioni di volenterosi ragazzi a capo dell’associazione Ad Maiora APS.

Il tutto coronato all’interno dello spazio Faber dalla possibilità di degustare ottimi vini di cantine locali.